Da ricette ispiranti e astuzie per la cucina a novità dai nostri Atelier dell'Ispirazione - troverete un sacco di informazioni interessanti sul nostro blog. Vi auguriamo buona lettura e non esitate a contattarci!

16. Marzo 2022

Nell’autunno del 2022, BSH, leader di mercato e primo produttore di elettrodomestici in Europa, aprirà le porte degli “Atelier dell’ispirazione” in una zona esclusiva di Berna.

Apertura del nuovo showroom di BSH Hausgeräte AG: Gli «Atelier dell’ispirazione» nel cuore di Berna

Nell’autunno del 2022, BSH, leader di mercato e primo produttore di elettrodomestici in Europa, aprirà le porte degli “Atelier dell’ispirazione” in una zona esclusiva di Berna. Lo showroom sarà allestito nel famoso Fruchthof e riunirà sotto lo stesso tetto i marchi Bosch e Siemens, noti in tutto il mondo, oltre al marchio di lusso Gaggenau.

I primi “Atelier dell’ispirazione” sorgeranno a Berna, nella Laupenstrasse, al civico numero 20. Sarà possibile toccare con mano i prodotti dei marchi Bosch, Siemens e Gaggenau, ed esplorare le potenzialità di Home Connect. Gastronomia, design e tecnologia si uniscono grazie all’iniziativa di BSH, un gruppo estremamente attento alla vita quotidiana, alla cultura gastronomica e al suo futuro. Vengono presentati concept di ambienti funzionali e modulari, che mostrano come può essere una cucina (del futuro). Non si tratta di arredi completi, ma di elettrodomestici moderni e intelligenti che rendono la vita domestica infinitamente più semplice. Grazie ad una serie di eventi e attività culinarie, la varietà dei nostri marchi ed elettrodomestici prende vita negli Atelier dell’ispirazione e si avvicina ai nostri clienti.

Bosch: l’«Atelier della vita»

Bosch è da sempre sinonimo di soluzioni semplici, alta qualità e risultati eccellenti. Ed è per questo che gli ambienti sono luminosi, aperti e si distinguono per la loro atmosfera accogliente. Il design è semplice, con qualche tocco di colore accuratamente studiato. Uno stile di vita sano e sostenibile ha una lunga tradizione in Bosch e nel 2020 l’azienda ha raggiunto la neutralità climatica. Questo è evidente anche osservando l’organizzazione degli spazi.

Siemens: l’«Atelier del futuro»

Per Siemens, i protagonisti sono modernità, efficienza ed estetica. Di conseguenza, il design e i materiali dei locali saranno particolarmente curati. La linea esclusiva studioLine ruberà la scena. Inoltre, con Home Connect sarà possibile esplorare e vedere in azione le tecnologie del futuro.

Gaggenau: l’«Atelier della cultura»

Grazie all’esperienza accumulata in oltre 330 anni di storia aziendale, tre principi sono sempre stati inviolabili per Gaggenau: un design visionario senza compromessi, un’attenta selezione dei migliori materiali e un know-how artigianale. Questi tre principi sono diventati realtà in questo atelier all’avanguardia, perfettamente integrato nella storia culturale della città di Berna. Per i visitatori sarà un’esperienza indimenticabile!

Gli “Atelier dell’ispirazione” sono stati progettati da Schmidhuber Brand Experience GmbH, che realizza progetti per BSH in tutto il mondo. Architektur Studio 1zu33 GmbH si è occupato del concept dell’area di Gaggenau.

Indirizzi leggendari per il piacere del nostro palato

I bernesi conoscono benissimo il Fruchthof. Domenico Pileggi e suo figlio Luca, italiani emigrati in Svizzera, lo hanno gestito per anni, offrendo alla città la loro italianità con il nome di “Italfruit”. Nel 2016 hanno cessato la loro attività, con grande dispiacere di molti bernesi che ora si rallegrano alla prospettiva di una riapertura del Fruchthof.

 

Il gruppo BSH

Con un fatturato di circa 13,9 miliardi di euro nel 2020 e 60.000 dipendenti, BSH Hausgeräte GmbH è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici. Oltre a undici noti marchi di elettrodomestici come Bosch, Siemens, Gaggenau e Neff, il portafoglio dei marchi del gruppo comprende anche il marchio dell’ecosistema Home Connect e vari marchi di servizi, tra cui Kitchen Stories. BSH produce in circa 39 stabilimenti ed è presente in circa 50 paesi.